Tirocini gratuiti per Autisti/Aiuto Magazzinieri

Il progetto finanziato dal Comune di Torino

28 marzo 2017
Forma-re-te, Agenzia formativa accreditata dalla Regione Piemonte, nell’ambito di un progetto finanziato dalla Città di Torino, è alla ricerca di aziende disponibili ad inserire in modo gratuito dei tirocinanti, a seguito di un corso per “Aiuto Magazziniere”.
Si tratta di un progetto finalizzato al reinserimento nel mondo del lavoro di persone disoccupate over 50, con basso reddito famigliare.
I tirocinanti sono in possesso della patente per la conduzione di carrelli elevatori e dell’attestato per la sicurezza generale e specifica (rischio basso), molti di loro hanno già avuto esperienza di lavoro nel settore della logistica come autotrasportatori e hanno la patente C, CE, CQC.
Il tirocinio partirà non appena raggiunto l’accordo con l’azienda e avrà durata di circa 2 o 3 mesi, con un orario che va dalle 20 alle 40 ore settimanali. L'azienda ospitante non dovrà sostenere nessun costo, se non quello della copertura assicurativa INAIL e RC e non esiste nessun obbligo di inserimento lavorativo al termine del periodo.
La scelta del/dei tirocinante/i avviene proponendo alle aziende una rosa di CV in base alle loro indicazioni. A seguito della valutazione dei CV le aziende ci indicheranno quale/i persone intendono incontrare per un colloquio dopo il quale ci daranno conferma o meno dello stage.
Per informazioni potete contattare:
Nadia Canzian
tel. 011 086 7565 (Forma-re-te)
nadia.canzian@forma-re-te.it
www.forma-re-te.it