Finiti i lavori legati alla nuova rotatoria viabile del comparto Nord dell’Interporto

Oggi pomeriggio, 21 dicembre, l'apertura della strada

21 dicembre 2020
"L’apertura di un’opera fondamentale per la viabilità della zona" - commentano gli assessori Gabusi e Tronzano -.
Venerdì 19 dicembre sono stati illustrati, alla presenza degli assessori regionali Marco Gabusi e Andrea Tronzano, del Presidente di Sito Spa Giambattista Quirico e delle altre autorità presentì che hanno concorso alla realizzazione dell’opera, i lavori legati alla nuova rotatoria viabile del comparto Nord dell’Interporto.
"Si tratta di una struttura - come hanno sottolineato gli assessori regionali - che, seppur di impatto modesto se parametrato ad altre strutture di primaria importanza, per la sua collocazione per coloro che frequentano la zona del SITO e la parte bassa della tangenziale che va a incidere su una strada di grande percorrenza veicolare".
Grazie alla collaborazione tra Sito e Regione Piemonte è stato possibile quindi realizzare il manufatto il cui costo si aggira sui 750.000 euro.
Oggi pomeriggio la strada sarà transitabile e con la sua apertura il traffico nell’area coinvolta, dovrebbe essere snellito.
"La nuova rotatoria era un’opera attesa - afferma il Presidente SITO Giambattista Quirico - Il nodo viabile in questione era da tempo monitorato e la sua criticità era diventata ormai del tutto evidente, code di veicoli sempre più lunghe, specie nelle ore di punta, e purtroppo incidenti sempre più frequenti." "Un’opera fondamentale – commentano gli assessori Gabusi e Tronzano – proprio per sgravare un’area che secondo le analisi dei flussi di traffico prevede un passaggio di circa 25.000 autoveicoli al giorno, un impegno assunto dalla Regione e che ha visto la partecipazione attiva di S.I.T.O".
"Un lavoro paziente svolto con impegno di cui la Società SITO è grata ai suoi Uffici, ai professionisti ed all’impresa esecutrice dei lavori che consegna all’Interporto di Torino ad ai suoi fruitori un’opera da tempo attesa" - conclude Quirico.
Nuova rotatoria - video